Dopo il successo agli Oscar con Everything Everywhere All at Once e The Whale con Brendan Fraser, A24 punta al futuro e ha pubblicato un nuovo trailer di Beau ha paura, lungometraggio diretto da Ari Aster con protagonista Joaquin Phoenix. Il film sarà distribuito in Italia a partire da giovedì 27 aprile.
TRAILER ORIGINALE
Beau ha paura è il racconto dell’odissea di un uomo che attraversa varie stagioni della sua esistenza, tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili in un viaggio psichedelico e adrenalinico mentre tenta di far visita a sua madre. Il premio Oscar Joaquin Phoenix è Beau, uomo ossessionato dai suoi fantasmi, e che si trova ad affrontare le sue paure più oscure per tornare in un posto da chiamare casa, per una storia che intreccia mistero e humor nero.
Sceneggiatura e regia del progetto sono di da Ari Aster, autore già degli apprezzati e controversi Hereditary – Le radici del male e Midsommar – Il villaggio dei dannati. Nel cast sono presenti anche Nathan Lane (The Birdcage), Amy Ryan (Gone Baby Gone), Parker Posey (Scream 3), Kylie Rogers (The Whispers), Denis Ménochet (Inglourious Basterds), Michael Gandolfini (The Many Saints of Newark), Richard Kind (Curb Your Enthusiasm), e Stephen McKinley Henderson (Causeway).
Tra gli aneddoti emersi durante la promozione, Joaquin Phoenix sarebbe svenuto sul set: Ari Aster ha raccontato a Deadline che durante una scena molto intensa avrebbe visto l’attore scomparire dal frame, innervosendosi per l’ottima ripresa rovinata, e invece era crollato a terra. Il regista ha più volte definito il suo nuovo film “una sorta di Signore degli Anelli ebreo”, ma meno avventuroso.
L’opera è molto attesa e ai primi screening ha suscitato reazioni contrastanti, confermandosi in ogni caso come un prodotto molto originale, definito “la creazione più divertente e scatenata della carriera di Ari Aster”, come “Truman Show su un tizio con complessi materni molto profondi che trascorre la sua intera esistenza a essere troppo spaventato per venire”, ma anche “Una odissea folle […] attraverso il senso di colpa e la repressione”, e “Le tre ore più spiacevoli, orribili ed estenuanti della mia vita”.
In questi giorni si parla anche degli altri progetti dei coinvolti: il regista Ari Aver ha annunciato che come prossimo film vorrebbe realizzare un western, mentre Joaquin Phoenix sarà protagonista di Napoleon, diretto da Ridley Scott per Apple e in uscita il 22 novembre con Sony, e attualmente è impegnato a New York per le riprese di Joker: Folie à Deux con Lady Gaga per la regia di Todd Philips.
Scrivi un commento