Tra martedì 28 e mercoledì 29 marzo sono approdati online il primo poster e trailer di Asteroid City, nuovo atteso film di Wes Anderson. Per il momento il trailer di due minuti e mezzo è disponibile solamente in originale con sottotitoli in italiano.
TRAILER ORIGINALE SUB ITA
Secondo le indiscrezioni di Variety, Asteroid City potrebbe debuttare in anteprima al prossimo Festival di Cannes prima dell’uscita nei cinema americani il 16 giugno. Fuori dagli Stati Uniti sarà la Universal a distribuire la pellicola, che in Italia arriverà il 14 settembre.
A guidare il cast all-star del nuovo film vi è Jason Schwartzman, che non ricopriva il ruolo di protagonista di un film dell’amico Wes Anderson dai tempi di Rushmore, anche se in Asteroid City rimane l’impostazione tipicamente corale degli ultimi film del regista texano.
Il grande assente dal cast è Bill Murray, l’attore feticcio di Anderson, mentre affianco a Schwartzman troviamo Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Asteroid City viene descritto come “una meditazione poetica sul senso della vita“. Il film, scritto dallo stesso Anderson e Roman Coppola, “racconta la storia di un’immaginaria città americana nel deserto, intorno al 1955, e della sua convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutto il Paese per competizioni accademiche, riposo e svago, commedia, dramma, romanticismo e altro ancora“.
Non sarà l’unico film di Wes Anderson a uscire nel 2023, dal momento che è atteso per l’autunno il debutto su Netflix di The Wonderful Story of Henry Sugar, tratto dal racconto breve di Roald Dahl e interpretato da Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Dev Patel, Ben Kingsley, Rupert Friend e Richard Ayoade.
Scrivi un commento