Adam McKay sceglie Robert Pattinson, Robert Downey Jr. e Amy Adams per la sua prossima commedia “Average Height, Average Build”.

Dopo il successo di Don’t Look Up, il regista premio Oscar Adam McKay sta tornando con una nuova commedia nera, che si intitolerà Average Height, Average Build,  a cui prenderanno parte le star Robert Pattinson, Robert Downey Jr. e Amy Adams.

Le prime indiscrezioni rivelano che la storia narrerà le vicende di un serial killer (Pattinson) che ingaggia una lobbista (Adams) per cercare di cambiare le leggi, in modo da cavarsela più facilmente con gli omicidi. A contrapporsi al killer però c’è ancora un poliziotto (Downey Jr.) che pur essendo in pensione continua ad indagare sugli omicidi, costringendo l’assassino a depistare l’agente.

A produrre la pellicola sono Kevin Messick di Hyperobject Industries e lo stesso Adam McKay il quale vorrebbe iniziare la produzione del film entro la fine dell’estate.

Non si sa ancora se e da chi sarà distribuita la pellicola ma si ipotizza che potrebbe arrivare su Netflix come è stato per Don’t Look Up, diventato poi il secondo film  più visto sulla piattaforma.

Il cast ufficiale presenta, al momento, oltre alle già citate star, anche interpreti del calibro di Forest Whitaker (Godfather Of Harlem) e Danielle Deadwyler (Till).

La pellicola segna una “reunion” tra il regista e l’attrice Amy Adams che avevano già lavorato insieme per il film Vice (2018) con protagonista Christian Bale.

Periodo impegnativo inoltre per Robert Pattinson che oltre ad essere occupato per il sequel di The Batman, è anche al lavoro per il nuovo film di Bong Joon-Ho Mickey 17, di cui potete approfondire cliccando qui.

In attesa di altre informazioni sulla pellicola si consiglia la visione delle recenti commedie del regista, ovvero Don’t Look Up (disponibile su Netflix) e The Big Short (disponibile su Disney+).

Michael Pierdomenico
Michael Pierdomenico,
Redattore news