Deadline riporta che la coppia di attori Alicia Vikander e Michael Fassbender saranno i protagonisti del thriller Hope, nuovo progetto dell’acclamato regista coreano Na Hong-Jin dopo il successo di The Wailing (Goksung – La presenza del diavolo), presentato a Cannes nel 2016. 

Dopo le ulteriori fasi di casting, le riprese del nuovo lungometraggio dovrebbero iniziare verso fine anno in Corea. La storia di Hope, girato in inglese e coreano, seguirà gli abitanti di Hopo Port, dove viene compiuta una misteriosa scoperta ai confini della città. I residenti si troveranno così alle prese con una lotta per la sopravvivenza contro qualcosa che non avevano mai affrontato prima.

Il regista e sceneggiatore Na Hong-Jin ha dichiarato: “Alle volte la buona volontà di una persona può portare a una catastrofe non voluta semplicemente a causa delle differenze esistenti nelle prospettive. La mia speranza per questo film è di catturare cinematograficamente quel fenomeno in un modo non ancora visto”.

Hope sarà finanziato dall’etichetta coreana di produzione e distribuzione Plus M Entertainment, posseduta dalla catena di multisala Megabox. Nel team del nuovo film è coinvolto anche il direttore della fotografia Hong Kyung-pyo, collaboratore abituale di Bong Joon-ho già noto per Parasite e alla sua seconda collaborazione con Na Hong-Jin dopo The Wailing.

Michael Fassbender e Alicia Vikander, che avrebbero deciso di partecipare al nuovo lavoro di Na Hong-Jin colpiti da The Wailing, avevano già recitato insieme in La luce sugli oceani del 2017. Oggi sono una delle coppie più amate di Hollywood, anche nella vita privata, e nel 2021 sono diventati genitori del loro primo figlio.

Alicia Vikander, premio Oscar per The Danish Girl, è celebre per i suoi ruoli Ex Machina e Tomb Raider e prossimamente interpreterà la sesta e ultima moglie di Enrico VIII Katherine Parr in Firebrand di Karim Ainouz, insieme a Jude Law nei panni del re. Invece Michael Fassbender, star di X-Men e candidato all’Oscar per 12 anni schiavo e Steve Jobs, sarà protagonista di Next Goal Wins di Taika Waititi e del thriller di David Fincher per Netflix The Killer.

Edoardo Borghesio
Edoardo Borghesio
Redattore news